Asparagi confezione 400 g

4,48 €
Asparagi, confezione 400 g
Qtà:

ATTENZIONE: questo è un prodotto fresco e attualmente può essere consegnato solo nelle province di: Grosseto, Livorno e Pisa. La consegna avverrà nei giorni di martedì e giovedì prossimi alla data di conferma ordine. Questi prodotti possono subire delle variazioni di peso e di conseguenza di prezzo. Il costo inserito è indicativo e potrebbe variare leggermente rispetto a quanto previsto. Il personale garantirà, tuttavia, la massima attenzione e accuratezza nella composizione della spesa.

  • In magazzino

Gli asparagi hanno interessanti proprietà per l’organismo umano. In particolare sono diuretici per via della presenza dell’asparagina, responsabile anche del loro odore molto intenso. 

Per le loro proprietà depurative sono utili a chi soffre d’ipertensione, ritenzione idrica e persino gotta e i calcoli renali.

Sono anche antiossidanti in quanto contengono fenoli. Si tratta soprattutto acidi idrossicinnamici e flavonoidi, e della rutina, un flavonoide che combatte i radicali liberi, protegge i vasi sanguigni.

Ricco di saponine, che svolgono attività antinfiammatoria, e di folati, importanti per il metabolismo e, in caso di gravidanza, proteggono il feto dal rischio  di spina bifida.

Sono anche antinfiammatori, antidiabetici, antiparassitari e cardiotonici. Inoltre gli asparagi conterrebbero anche delle sostanze antitumorali come il glutatione.

Tra gli elementi presenti in maggior concentrazione troviamo sali minerali come il potassio, che li rende molto utili per il funzionamento dell’apparato cardiaco e muscolare, il calcio e il magnesio, insieme all’elevato rapporto potassio-azoto.

Ricchi di vitamine, come la A e quelle del gruppo B, sono alimenti che arricchiscono notevolmente la nostra dieta di importanti proprietà nutritive a fronte di un basso apporto calorico, perché contengono prevalentemente acqua. 

Per il drenaggio e la disintossicazione costituiscono degli alimenti ideali.

Possono essere consumati sia crudi, tagliati a pezzettini e aggiunti in insalata, che cotti al vapore o lessati, conditi con olio e poco sale oppure accompagnati dalla salsa olandese, ma sono perfetti anche abbinati a pasta o risotti. Altra soluzione è farli gratinare al forno, dopo averli lessati, con olio e formaggio grana.

ASV021
81 Articoli

Riferimenti Specifici

Recensioni Recensioni (1)

Sulla base 1 recensione - 0 1 2 3 4 5,00/5
0 1 2 3 4
(5/5

Tutto ok

Valutazione: 0 1 2 3 4

Ottimi prodotti e servizio di consegna!