Fagiolini al kg

5,98 €
Fagiolini, al Kg
Qtà:

  • In magazzino

Hanno consistenza turgida e forma allungata, dritta o curva, e colore intenso, verde, giallo o violaceo, a seconda della varietà. I semi interni, disposti longitudinalmente, hanno colore variabile dal bianco-giallino al verde più o meno intenso.

I fagiolini hanno proprietà nutrizionali molto preziose per l’organismo: l’acqua contenuta, infatti, fa sì che svolgano un’azione diuretica e depurativa sempre utile, in particolare quelli lessi. Sono utili anche al sistema cardiovascolare.

Infine, alcune proprietà nutrizionali dei fagiolini sono legate al buon contenuto di fibra. In primo luogo, infatti, la fibra aiuta ad abbassare la percentuale di colesterolo “cattivo” LDL nel sangue ed è di sostegno all’apparato digerente, dato che facilita la formazione e l’espulsione delle feci, favorendo la motilità intestinale.

I fagiolini si trovano in commercio freschi, surgelati oppure in scatola. Prima della cottura è necessario eseguire una accurata mondatura, che viene effettuata spuntando le estremità ed eliminando tutti i filamenti visibili. Successivamente, i fagiolini vanno sciacquati bene sotto acqua corrente e infine cotti.

Il metodo più semplice è la bollitura, ma è meglio cuocerli al vapore per 20 minuti circa, perché in questa maniera è possibile mantenere intatti i valori nutrizionali.

FAG001
99 Articoli

Riferimenti Specifici

Recensioni Recensioni (0)

Sulla base 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5