Cavolo Broccolo

1,98 €
Cavolo broccolo, al kg
Qtà:

  • In magazzino

I broccoli, chiamati anche cavoli broccoli, sono un vero concentrato di sostanze preziose per la salute. Una ricchissima fonte naturale di vitamine e di sali minerali. Sono anche validi alleati del sistema immunitario, uno scudo protettivo per affrontare al meglio la stagione invernale.

Il cavolo broccolo possiede un notevole potere nutrizionale. Contiene acqua per l’89% del suo peso ed è poco calorico. Ha una buona componente proteica e di fibre, con pochissimi carboidrati e con grassi assenti. È caratterizzato da un corredo vitaminico molto ricco e assortito, specialmente di vitamina C, betacarotene, vitamina E, vitamina K e vitamine del gruppo B.

Il broccolo è un alimento dalle alte proprietà curative, ricco di sali minerali, fitonutrienti e fibra alimentare, e con un elevato contenuto vitaminico.

Il cavolo broccolo va consumato presto dal momento dell’acquisto. Se deve essere conservato, si può riporre nel cassetto più fresco del frigorifero, senza lavarlo. La pulizia è meglio effettuarla poco prima del consumo o della cottura, evitando di lasciarlo a lungo bagnato affinché non si sviluppino muffe o si rammolliscano troppo.

Il broccolo consumato crudo ci permette di assimilare tutti i suoi benefici nutrizionali.

Ma, senza perdere tutte le sue proprietà, con una leggera bollitura o scottatura al vapore può ugualmente andare bene.

CVB001
100 Articoli

Riferimenti Specifici

Recensioni Recensioni (0)

Sulla base 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5