• Attualmente non disponibile

Cardi al kg

1,68 €
Attualmente non disponibile
Cardi, prezzo al kg
Grammatura:
Qtà:

ATTENZIONE: questo è un prodotto fresco e attualmente può essere consegnato solo nelle province di: Grosseto, Livorno e Pisa. La consegna avverrà nei giorni di martedì e giovedì prossimi alla data di conferma ordine. Questi prodotti possono subire delle variazioni di peso e di conseguenza di prezzo. Il costo inserito è indicativo e potrebbe variare leggermente rispetto a quanto previsto. Il personale garantirà, tuttavia, la massima attenzione e accuratezza nella composizione della spesa.

  • a breve disponibile

Il cardo è un alimento molto prezioso per la salute, che vanta virtù medicamentose notevoli. Favorisce poi la diuresi, stimola la funzionalità dei reni e del fegato, aiutandolo nel suo lavoro di smaltimento dei prodotti tossici derivati da farmaci o contaminanti alimentari, grazie soprattutto alla presenza di una sostanza detta silibina.

Ricchi d’acqua, fibre e sali minerali, i cardi uniscono un alto potere saziante a un bassissimo apporto calorico (10 calorie per 100 grammi), che li rende ideali anche a dieta.

Si consumano crudi o lessati, conditi con un pinzimonio a base di olio extravergine di oliva e limone o anche in umido, saltati in padella con qualche cucchiaio di salsa di pomodoro dopo averli bolliti. Cotti, in particolare, contribuiscono ad alleviare i dolori allo stomaco e svolgono anche un’azione antibatterica e antipiretica.

CDI001

Riferimenti Specifici

ean13
2993260000000

Recensioni Recensioni (0)

Sulla base 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5