- Attualmente non disponibile
Informiamo i nostri visitatori che, a causa delle numerose spedizioni gestite dai corrieri, non sarà garantita la consegna entro Natale per gli acquisti effettuati nel periodo successivo al 10 Dicembre.
La cipolla con quel suo sapore dolce-piccante e quel profumo gradevole rappresenta da tempi antichissimi la base di molte preparazioni ed è un alimento alleato del benessere. Cruda o cotta è indispensabile nella nostra dieta quotidiana per vivere in salute.
La cipolla rossa è una varietà molto aromatica e ha un sapore dolce. Aiuta a ridurre i livelli di colesterolo cattivo, contiene vitamina C, ferro, vitamina E, selenio, iodio, zinco e magnesio. Ha proprietà antinfluenzale, antiemorragica, tonificante per vene e arterie. È famosa per il suo potere diuretico e depurativo.
Favorisce l’eliminazione di acqua e diminuisce la ritenzione idrica. Aiuta a ridurre anche la tosse e ha un effetto benefico sull'asma. Ma soprattutto parliamo di un ortaggio leggerissimo (20 calorie per 100 grammi) perfetto per la linea.
Il colore rosso della parte esterna è dato dalla presenza di antocianine, potenti antiossidanti, che danno a tali cipolle molte proprietà benefiche soprattutto se consumate crude. Ecco perché mangiare la cipolla rossa fa bene.
La cipolla rossa può arricchire con il suo sapore moltissimi piatti e può essere mangiata cruda in insalate golose oppure cotta come base per minestre e zuppe. Questa particolare varietà, nota come cipolla rossa di Tropea, si presta come base per marmellate da accompagnare al formaggio; con i bulbi si possono preparare le cipolle sott’aceto o le gustose crostate di cipolla.
Recensioni (0)