Patate Novelle al kg

1,48 €
Patate novelle, prezzo al kg
Grammatura:
Qtà:

ATTENZIONE: questo è un prodotto fresco e attualmente può essere consegnato solo nelle province di: Grosseto, Livorno e Pisa. La consegna avverrà nei giorni di martedì e giovedì prossimi alla data di conferma ordine. Questi prodotti possono subire delle variazioni di peso e di conseguenza di prezzo. Il costo inserito è indicativo e potrebbe variare leggermente rispetto a quanto previsto. Il personale garantirà, tuttavia, la massima attenzione e accuratezza nella composizione della spesa.

  • In magazzino

Tipicamente primaverile, la patata novella, chiamata anche primaticcia, è una varietà precoce di patata. Piccola per dimensione, caratterizzata da una buccia sottilissima, tanto che può essere eliminata con il semplice sfregamento delle mani, proviene dall’America, pur essendo oggi coltivata più in Europa che negli altri continenti.

La patata novella, contenente meno amido e potassio della patata tradizionale, è però più ricca di vitamina C, zinco e selenio; minerali che rinforzano il sistema muscolare e immunitario.

Diuretica e depurativa, è saziante, energetica, meno calorica delle patate classiche, oltre ad essere una valida alleata naturale contro dolori di stomaco e gastriti.

Buon sostituto di pane e pasta, ottimo rimedio contro la malnutrizione, contrasta la nausea gravidica, è antitumorale, prevenendo l’insorgenza di tumori al colon, allo stomaco e al fegato, ha un’azione leggermente sedativa, pertanto concilia il sonno e calma la tosse nervosa; contrasta l’ipertensione.

PAT001
498 Articoli

Riferimenti Specifici

Recensioni Recensioni (0)

Sulla base 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5