Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

Zucchine con fiore al Kg

2,28 €
Zucchine con fiore, prezzo al kg
Grammatura:
Qtà:

ATTENZIONE questo è un prodotto fresco e può essere consegnato solo nelle province di: Grosseto, Livorno e Pisa. La consegna avverrà nei giorni di martedì e giovedì prossimi alla data di conferma ordine. Questi prodotti possono subire delle variazioni di peso e di conseguenza di prezzo. Il costo inserito è indicativo e potrebbe variare leggermente rispetto a quanto previsto. Il personale garantirà, tuttavia, la massima attenzione e accuratezza nella composizione della spesa.

  • In magazzino

Le zucchine sono ortaggi ricchi di potassio, vitamine, ferro e calcio, contengono luteina, antiossidante che protegge l’invecchiamento della retina.

I fiori di zucchina, invece, sono molto amati in cucina, soprattutto fritti in pastella e vanno privati del pistillo prima di essere cucinati.

Contengono fibre e potassio, depurano il sangue, reni e intestino e drenano le tossine irritanti per il nostro organismo.

Ricchi di vitamina A, C, B, acido folico ed E,  fibre, acqua (90%), poco sodio e molto potassio, che rende questo alimento diuretico.

Sicuramente le zucchine non devono presentare segni o ammaccature, devono essere ben sode, è consigliabile sceglierle piccole, perché contengono meno semi e si prestano a più usi in cucina.

Anche i fiori di zucchina si raccolgono chiusi, al mattino, vengono venduti chiusi al supermercato, ed è ovvio che devono presentarsi croccanti e non mollicci, segno d’invecchiamento.

E’ un ortaggio composto principalmente da acqua, ben il 95%, con pochissime calorie. Scarso è l’apporto proteico. Le fibre non sono presenti in grande quantità, i grassi quasi assenti (0,1%). Le zucchine sono molto versatili, in cucina si utilizzano sia cotte che crude anche se più spesso se ne parla in ricette che prevedono la cottura.

Alcuni spunti per le zucchine cotte, prevedono la frittura, per esempio in sostituzione delle melanzane nella parmigiana e se volete ottenere un piatto più leggero basta grigliarle. In sostituzione della mozzarella si può utilizzare il tofu o salse vegetali, insaporendo con basilico fresco, semi di sesamo e pinoli tostati.

Le zucchine si adattano ad essere scavate e successivamente riempite con ricotta, basilico e pecorino. Le torte salate sono innumerevoli, con parmigiano, ma anche in associazione ad altre verdure come i peperoni o le melanzane, abbondate con il basilico e aggiungete dei pinoli, proteine vegetali che completano il piatto.

989 Articoli

Riferimenti Specifici

Recensioni Recensioni (0)

Sulla base 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5