Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok




Are you ordering from outside Italy? Contact us for more information.

Insalata Lattuga al kg

3,28 €
Insalata Lattuga, prezzo al kg
Grammatura:
Qtà:

ATTENZIONE questo è un prodotto fresco e può essere consegnato solo nelle province di: Grosseto, Livorno e Pisa. La consegna avverrà nei giorni di martedì e giovedì prossimi alla data di conferma ordine. Questi prodotti possono subire delle variazioni di peso e di conseguenza di prezzo. Il costo inserito è indicativo e potrebbe variare leggermente rispetto a quanto previsto. Il personale garantirà, tuttavia, la massima attenzione e accuratezza nella composizione della spesa.

  • In magazzino

La lattuga, composta per il 95% di acqua, ha enormi capacità di idratare l’organismo, favorire la diuresi e combattere la ritenzione idrica. Possiede anche una blanda attività calmante.

La lattuga apporta numerosi benefici grazie alle sue proprietà: è ideale da consumare per coloro che sono soggetti a malattie a carico del sistema cardiovascolare, dato che riduce tachicardie e ipertensioni.

Possiede inoltre importanti micronutrienti tra cui ferro, calcio, fosforo, rame, potassio, sodio. Grazie al suo contenuto di fibre, presenta anche un elevato potere saziante: mangiarla prima del pasto principale è un’ottima abitudine.

La vitamina C di cui abbonda aiuta a formare il collagene, responsabile di una pelle tonica ed elastica. Inoltre, grazie anche alla vitamina A e a quelle del gruppo B, aiuta a combattere le infiammazioni.

La lattuga va consumata preferibilmente cruda per non disperdere il suo alto contenuto di vitamina C e di clorofilla, sensibili alla cottura. La vitamina C, in particolare, è poco resistente al calore e anche i sali minerali vengono dispersi se la lattuga viene cotta in abbondante acqua.

Per scegliere il miglior cespo di lattuga, cerca di individuare le foglie esterne più pulite e non sporche di terra: devono avere un aspetto fresco. Scarta quindi le foglie appassite e quelle che presentano macchie brune sui bordi evitando sempre eventuali cespi troppo scuri.

La lattuga può essere anche cotta, per dare poi vita a ricette molto semplici, veloci e stuzzicanti, perfette per consumare carne avanzata o altri ingredienti da finire in poco tempo. Ad esempio, puoi farcirla come un involtino e cucinarla in forno o a vapore oppure puoi usarla come ingrediente per minestre e zuppe.

983 Articoli

Riferimenti Specifici

Recensioni Recensioni (0)

Sulla base 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5