Radicchio rosso al kg

3,48 €
Radicchio rosso, prezzo al kg
Grammatura:
Qtà:

ATTENZIONE: questo è un prodotto fresco e attualmente può essere consegnato solo nelle province di: Grosseto, Livorno e Pisa. La consegna avverrà nei giorni di martedì e giovedì prossimi alla data di conferma ordine. Questi prodotti possono subire delle variazioni di peso e di conseguenza di prezzo. Il costo inserito è indicativo e potrebbe variare leggermente rispetto a quanto previsto. Il personale garantirà, tuttavia, la massima attenzione e accuratezza nella composizione della spesa.

  • In magazzino

È il gusto amarognolo la caratteristica che contraddistingue il radicchio rosso, rendendolo particolarmente delizioso. Questo alimento è un aiuto per la dieta non solo perché contiene poche calorie e zero grassi, ma anche perché favorisce il senso di sazietà grazie all’abbondante presenza di fibra.

La scarsa quantità di sodio e la presenza di acqua pari al 94% lo rendono un alimento con un elevato potere diuretico e depurativo. Il radicchio è un alimento utile contro l’influenza e in particolare il mal di gola. Particolarmente benefico nel periodo del cambio di stagione, per rafforzare le difese immunitarie e aiutare l’organismo ad arrivare preparato all’incontro con il freddo.

Questi effetti benefici si ottengono grazie all’abbondante presenza di antociani che svolgono una funzione antinfiammatoria. Delizioso scrigno di acqua e fibre, favorisce la digestione, tiene lontana la stitichezza e compie un’efficace azione protettrice dell’intestino, proprio grazie alle sostanze che gli regalano quel suo sapore amarognolo. Queste stesse sostanze, stimolando un senso di sazietà precoce, aiutano anche chi sta a dieta.

L’amarognolo sapore dei radicchi rossi risulta una nota perfetta e stimolante nella ricerca di combinazioni con altri alimenti per dar vita a piatti gustosi e salutari. Questa verdura si presta ad essere consumata sia cruda che cotta.

L’ideale, per non disperdere i suoi sali minerali e la vitamina C, è consumarla a crudo, in insalate o in pinzimonio. Invece, se il radicchio si desidera cuocerlo, c’è solo l’imbarazzo di scegliere come: a vapore, al forno, in padella o alla piastra.

RDR001
99 Articoli

Riferimenti Specifici

Recensioni Recensioni (0)

Sulla base 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5