• Attualmente non disponibile

Cachi al kg

2,68 €
Attualmente non disponibile
Cachi, prezzo al kg
Grammatura:
Qtà:

ATTENZIONE: questo è un prodotto fresco e attualmente può essere consegnato solo nelle province di: Grosseto, Livorno e Pisa. La consegna avverrà nei giorni di martedì e giovedì prossimi alla data di conferma ordine. Questi prodotti possono subire delle variazioni di peso e di conseguenza di prezzo. Il costo inserito è indicativo e potrebbe variare leggermente rispetto a quanto previsto. Il personale garantirà, tuttavia, la massima attenzione e accuratezza nella composizione della spesa.

  • a breve disponibile

Frutto tipicamente autunnale, dolcissimo e saporito, il cachi fa parte della frutta di stagione a ottobre.

Il cachi presenta un elevato contenuto di acqua (80%) ed è molto ricco di zuccheri (12%). La quantità di fibra è buona (3,6%), mentre proteine e lipidi sono presenti solo in piccolissime quantità (rispettivamente 0,6 grammi e 0,3 grammi per 100 grammi di prodotto fresco). È un frutto molto ricco di minerali, soprattutto potassio, calcio, magnesio e fosforo, così come di vitamine, come la A (presente in altissima concentrazione), la C, la E e alcune del gruppo B (niacina, tiamina e riboflavina). Anche il contenuto in antiossidanti è notevole, in particolare per quanto riguarda betacarotene, licopene e zeaxantina, per citarne alcuni. Tuttavia, le calorie del cachi sono abbondanti, in quanto 100 grammi di frutto ne apportano circa 70

Essendo un frutto molto dolce e saporito, il caco è ottimo naturalmente gustato come tale. Può comunque essere utilizzato anche per la preparazione di frullati a base di frutta, macedonie, marmellate e dolci, ma anche come parte di ricette salate, come ad esempio focacce al formaggio e caco.

CHI001

Riferimenti Specifici

ean13
2998910000000

Recensioni Recensioni (1)

Sulla base 1 recensione - 0 1 2 3 4 1,00/5
0 1 2 3 4
(1/5

Cachi

Valutazione: 0 1 2 3 4

Purtroppo non sono rimasta soddisfatta del prodotto perché erano molli e maturi mentre sulla lista dell'ordine c'era scritto cachi duri?


Servizio clienti (30/10/2023):
Gentile Rosarita,

Innanzitutto, desideriamo ringraziarla per aver condiviso la sua esperienza con noi. Siamo spiacenti di apprendere che il prodotto che ha ricevuto non corrispondeva alle aspettative e a quanto indicato nella lista dell'ordine.
La differenza tra la descrizione dei cachi come "duri" sulla lista dell'ordine e il fatto che siano risultati "maturi" è un aspetto che vogliamo chiarire. La maturazione dei cachi è un processo naturale che può variare a seconda delle condizioni climatiche e della stagione di raccolta. I cachi possono passare rapidamente da uno stato duro a uno maturo a causa delle variazioni nella temperatura e nell'umidità.
Tuttavia, comprendiamo l'importanza di ricevere ciò che ci si aspetta, e lavoreremo per migliorare la nostra comunicazione e la qualità dei prodotti.
La vostra opinione è fondamentale per noi, e ci aiuta a migliorare i nostri servizi.
Grazie ancora per il feedback e per la comprensione.

Saluti,
Ufficio Marketing