Ciliegie al kg

6,98 €
Ciliegie, prezzo al kg
Grammatura:
Qtà:

ATTENZIONE: questo è un prodotto fresco e attualmente può essere consegnato solo nelle province di: Grosseto, Livorno e Pisa. Questi prodotti possono subire delle variazioni di peso e di conseguenza di prezzo. Il costo inserito è indicativo e potrebbe variare leggermente rispetto a quanto previsto. Il personale garantirà, tuttavia, la massima attenzione e accuratezza nella composizione della spesa.

  • In magazzino

Rosse e succose, le ciliegie sono tra i frutti che annunciano l’arrivo dell’estate. Dolci o acide, in cucina sono impiegate sopratutto in pasticceria. 

Interessanti le proprietà nutritive e i potenziali benefici per la salute, grazie all’elevato contenuto di antiossidanti che le rendono addirittura un ottimo integratore per chi fa sport.

Cento grammi di ciliegie dolci danno un apporto calorico di poco superiore alle 40 kcal. I grassi sono praticamente assenti mentre le proteine sono appena un grammo e di basso valore biologico. 

La fibra totale è poco più di un grammo mentre gli zuccheri sono intorno ai 9 grammi, con netto predominio di quelli semplici come glucosio e fruttosio. Buono il contenuto di vitamina C, modesto quello di vitamina K e vitamine del gruppo B. 

Le ciliegie una volta raccolte non migliorano. È bene quindi sceglierle ben mature, sode, dalla polpa carnosa e ferma, dal colore brillante e dalla buccia lucida. Frutti troppo duri o piccoli vanno scartati perché acerbi, mnetre frutti molli, dalla buccia rovinata o avvizziti, sono ovviamente non più freschi e vanno anche’essi eliminati.

Le ciliegie sono frutti facilmente deperibili e vanno conservate in frigorifero, magari in un sacchetto di carta o plastica, bucato per l’aerazione, in modo da impedire che si disidratino troppo velocemente. Le ciliegie possono anche essere congelate, ma una volta rinvenute devono essere destinate alla cottura. Le ciliegie possono anche essere essiccate o candite,  magari dopo averle denocciolate, possono essere sciroppate o conservate sotto spirito. Molto buone sono le composte e le confetture di ciliegie ed amarene.

CIL001
497 Articoli

Riferimenti Specifici

ean13
2993720000000

Recensioni Recensioni (0)

Sulla base 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5