Arance Tarocco al kg

3,28 €
Arance Tarocco, prezzo al kg
Grammatura:
Qtà:

ATTENZIONE: questo è un prodotto fresco e attualmente può essere consegnato solo nelle province di: Grosseto, Livorno e Pisa. La consegna avverrà nei giorni di martedì e giovedì prossimi alla data di conferma ordine. Questi prodotti possono subire delle variazioni di peso e di conseguenza di prezzo. Il costo inserito è indicativo e potrebbe variare leggermente rispetto a quanto previsto. Il personale garantirà, tuttavia, la massima attenzione e accuratezza nella composizione della spesa.

  • In magazzino

Succose e zuccherine, le arance sono tra i frutti più coltivati e apprezzati in tutto il mondo: rimedio naturale contro raffreddori e malanni stagionali, hanno innumerevoli benefici per la nostra salute. Che siano spremute o cucinate, le arance non dovrebbero mai mancare nella nostra lista della spesa

Le arance, che siano dolci o amare, sono composte per l'87% di acqua e per questo motivo sono decisamente ipocaloriche: 100 grammi di arance contengono infatti solo 37 calorie. Le arance sono ricchissime di vitamina C, ma a questo vanno aggiunte un'azione antiossidante grazie alla cianidina, un effetto antistress ed un rafforzamento delle nostre difese immunitarie.

Proprietà arancia Tarocca:

Arancia di medie dimensioni, si presenta con la polpa striata di colore rosso e con una buccia molto spessa. Senza dubbio le regine delle arance siciliane, le tarocco hanno un sapore più delicato e dolce rispetto alle altre varietà ed una elevata succosità. Da precisare che di Tarocco ci sono numerose sotto-varianti: cocuzza, meli, gallo e muso sono solo alcune delle più comuni.

Le arance non sono buone solo spremute e, grazie al loro gusto  possono essere utilizzate in cucina per preparazioni dolci e salate. Sono infatti molto versatili in cucina: con le arance potete preparare dei piatti che vanno dall'antipasto al dessert.

Ad esempio, si sposano benissimo con il pesce, e possono far marinare perfettamente eleganti carpacci ma anche insaporire tartare. Naturalmente anche il reparto primi è ben fornito: risotto all'arancia, tagliatelle con cinghiale e succo d'arancia, gnocchi al burro e arancia e molto altro ancora.

Immancabili i secondi, fra cui la famosa anatra all'arancia, ma anche l'arista di maiale si abbina perfettamente con questa aromatizzazione fresca, o carni delicate come il tacchino e il manzo.

Ma con le arance si possono realizzare anche gustose insalate, come quella tipica siciliana a base di finocchio, arance e olive. Per non parlare dei dolci, capitolo sterminato: da soffici ciambelloni a golose torte, fino a dolci classici come i babà all'arancia o a marmellate ideali per la prima colazione.

ART101
985 Articoli

Riferimenti Specifici

ean13
2997960000000

Recensioni Recensioni (1)

Sulla base 1 recensione - 0 1 2 3 4 5,00/5
0 1 2 3 4
(5/5

Spettacolari!

Valutazione: 0 1 2 3 4

Grosse, dolci e succose! Una deliziosa