Albicocche al Kg

3,48 €
Albicocche, prezzo al KG
Grammatura:
Qtà:

ATTENZIONE: questo è un prodotto fresco e attualmente può essere consegnato solo nelle province di: Grosseto, Livorno e Pisa. Questi prodotti possono subire delle variazioni di peso e di conseguenza di prezzo. Il costo inserito è indicativo e potrebbe variare leggermente rispetto a quanto previsto. Il personale garantirà, tuttavia, la massima attenzione e accuratezza nella composizione della spesa.

  • In magazzino

Le albicocche sono tra i frutti più amati dell’estate e proprio in questa stagione sono utili per proteggere la nostra pelle che viene esposta al sole più a lungo rispetto ad altri periodi dell’anno. Il consumo di albicocche è consigliato soprattutto per il loro contenuto di fibre e di beta-carotene.

La polpa delle albicocche è morbida e la loro buccia è vellutata e sottile. Vi consigliamo di avere a vostra disposizione dei frutti bio o comunque non trattati per poter gustare le albicocche direttamente con la buccia. Potrete gustare le albicocche così come sono oppure aggiungerle alle vostre macedonie, usarle come ingredienti per frullati, succhi fatti in casa e gelati oppure per preparare delle confetture.

Incredibilmente versatili, succose e irresistibilmente zuccherine, le albicocche trovano largo impiego in cucina, soprattutto in pasticceria e nell'industria gelateria e conserviera. Sfruttandone il sapore dolce e delicato, si possono realizzare dei favolosi dolci: cake, clafoutis, tarte tatin, mousse, gelati, sorbetti e chi più ne ha più ne metta.

Vista l'estrema delicatezza e la facile deperibilità, vengono spesso trasformate in golose marmellate e confetture, conservate in sciroppo o sotto spirito oppure essiccate (in quest'ultimo caso, prima di essere consumate, vanno fatte rinvenire per un paio di ore in acqua tiepida).

ALB001
484 Articoli

Riferimenti Specifici

ean13
299371010000

Recensioni Recensioni (0)

Sulla base 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5