Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok




Are you ordering from outside Italy? Contact us for more information.

Mele Golden al kg

2,28 €
Mele Golden,  (1 kg sono circa 5-6 mele)
Grammatura:
Qtà:

ATTENZIONE questo è un prodotto fresco e può essere consegnato solo nelle province di: Grosseto, Livorno e Pisa. La consegna avverrà nei giorni di martedì e giovedì prossimi alla data di conferma ordine. Questi prodotti possono subire delle variazioni di peso e di conseguenza di prezzo. Il costo inserito è indicativo e potrebbe variare leggermente rispetto a quanto previsto. Il personale garantirà, tuttavia, la massima attenzione e accuratezza nella composizione della spesa.

  • MLG010
  • In magazzino

Una mela di colore giallo che profuma di buono ed ha un sapore dolce e frizzante.

Ha effetti antiossidanti e fa bene all’intestino.

Come per tutte le mele, la quantità giornaliera consigliata è di una mela al giorno, utile per poter godere dei suoi tanti benefici.

La mela è considerata quasi un farmaco naturale. Contiene vitamina B1  e la B2; facilita la digestione, protegge le mucose della bocca e dell’intestino e rinforza capelli e unghie. È anche un frutto poco calorico, con pochi zuccheri e il 2% di fibre tra cui la pectina che tiene sotto controllo la glicemia.

Se mangiata cruda ha un’azione astringente, se consumata cotta, invece, è un ottimo rimedio contro la stipsi, oltre ad essere buona e naturalmente dolce!

Estremamente digeribile, la mela abbassa anche il colesterolo cosiddetto “cattivo” (LDL) e aumenta quello buono (HDL), dimostrandosi un valido alleato nella conservazione della buona salute.

La mela apporta un altro vantaggio meno noto: contribuisce a mantenere una corretta igiene orale

Le mele si possono conservare bene nel frigorifero di casa, facendo attenzione a mantenerle divise da altri frutti troppo maturi. In questo modo possono restare fresche anche per 10-15 giorni. 

Oppure potete conservarle in cantina. Non lasciatele in luoghi esposte al sole, ma piuttosto conservatele su ripiani in cantina, in un luogo all’ombra e fresco.

Le mele, generalmente, sono consumate crude, ma non solo. Le mele in cucina possono dare un tocco originale perfetto per moltissime ricette, anche salate. 

A cubetti in una insalata con radicchio, zola e noci, in marmellata o riduzione di purea di mele per accompagnare un formaggio stagionato, in salse di accompagnamento per un maiale arrosto o cinghiale, per addolcire con le sue note dolci-acidule i sapori forti, come la carne selvatica, anche sotto forma di purè.

MLG010
999 Articoli

Riferimenti Specifici

Recensioni Recensioni (0)

Sulla base 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5