Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

Nocciole sgusciate, 300 g

5,38 €
Nocciole sgusciate, 300 g
Qtà:

  • In magazzino

Le nocciole contengono una combinazione di eccellenti proprietà nutrizionali. La percentuale maggiore di apporto spetta ai lipidi, che sono circa il 64%, costituiti essenzialmente da grassi “buoni” (insaturi), quelli considerati in grado di diminuire o per lo meno controllare il livello di colesterolo contenuto nel sangue.

Le proteine corrispondono al 14% e i carboidrati al 6%. È presenta una discreta dose di fibra, l’8%, utile per la regolarità intestinale.

Nonostante le nocciole abbiano un alto contenuto calorico (è di circa 665 calorie su 100 g), il loro consumo da considerare non solo benefico per l’organismo, ma anche utile per mantenere il peso forma, perché non si tratta di un alimento ingrassante.

Tra i minerali, le nocciole danno un discreto apporto di magnesio, potassio, calcio, ferro, fosforo e manganese. Infine, le nocciole sono caratterizzate anche un alto quantitativo di vitamine del gruppo B, come B1, B2, B3, B6 e B9, ma soprattutto di vitamina E, che è molto importante soprattutto a livello della pelle per prevenire i danni provocati dai raggi ultravioletti.

Per beneficiare di tutti gli aspetti positivi delle nocciole serve a poco mangiarne una considerevole quantità in una volta sola: è invece consigliabile un consumo regolare, anche di poche nocciole al giorno, per ricavare il massimo dei benefici che questo piccolo frutto può dare, ancora meglio se associato al consumo di altri tipi di frutta secca.

39 Articoli

Riferimenti Specifici

Recensioni Recensioni (0)

Sulla base 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5