Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

Settore ortofruticolo



Fiducia - Garanzia – Vicinanza

Conosciamo personalmente i produttori che sono parte della nostra Cooperativa e sappiamo come lavorano.

Curiamo l’intero processo produttivo: dalla coltivazione dei campi alla commercializzazione dei prodotti finiti, privilegiando la filiera corta.

Diamo del tu ai nostri consumatori, ascoltiamo le loro esigenze, i loro desideri.



Nel settore ortofrutticolo Terre dell’Etruria si è ritagliata un ruolo guida nel conferimento, condizionamento e distribuzione del prodotto, grazie ad una eccellente programmazione e ad un costante monitoraggio di tutte le fasi della produzione.

Nel 2014 è nata l'organizzazione di produttori di Terre dell'Etruria che oggi conta 110 aziende orticole lungo la costa toscana. Realtà imprenditoriali dotate di un'eccellente professionalità.

Negli ultimi anni, con il supporto del nostro staff tecnico, abbiamo iniziato a distinguerci per l'eccellenza delle nostre produzioni. Un fenomeno di specializzazione colturale che ha portato i nostri soci a investire per ottenere standard qualitativi sempre più alti.

La Cooperativa quindi offre ai propri soci molteplici servizi:

Pianificazione colturale

Ritiro dei prodotti, stoccaggio

Conservazione

Lavorazione e commercializzazione.

Terre dell’Etruria è dunque un partner affidabile per il Socio, che viene costantemente seguito e indirizzato nelle varie fasi di lavorazione. Fornitore serio ed affidabile per la G.D.O -Grande Distribuzione Organizzata- che può contare sull’assoluta aderenza del prodotto agli standard richiesti, in termini di qualità e di salubrità per il consumatore.

Standard garantiti dalla cooperativa che sottopone sistematicamente tutti i prodotti lavorati ad attenti e scrupolosi controlli analitici. La nostra centrale ortofrutticola è certificata ISO 9001:2008 ed autorizzata a lavorare prodotto proveniente da agricoltura biologica ed integrata.



I nostri numeri

- 2 centrali ortofrutticole

- 79.500 quintali di prodotto fresco lavorato

- 110 soci conferitori