Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

Il Poderone

Il Poderone è una linea di bottiglie che abbraccia un mercato diverso rispetto a quella Antico Borgo, basta sulla volontà di valorizzare al massimo il prodotto dei soci ed ampliare sempre più il paniere dei prodotti. È un progetto pensato nel 2014, in vista di una possibile partecipazione al Vinitaly, l’evento per eccellenza del settore vitivinicolo italiano, e poi concretizzato con la vendemmia 2015/2016. L’idea vincente è stata quella di individuare singole particelle di vigneti selezionate appositamente tra i nostri soci, le quali hanno consentito di creare dei vini qualitativamente superiori. Questa è una linea, inoltre, nata anche per rispondere alle richieste del mercato HORECA.

L’evoluzione di questo progetto è stata continua nel corso degli anni, portando in bottiglia vini sempre più interessanti, grazie allo studio ed alla creazione di nuove tipologie e metodi produttivi.

Il Poderone, oggi, conta sette etichette, di cui tre bianchi, un rosato e tre rossi. Le tipologie di vino sono le seguenti: un CILIEGIOLO "Briglia", un VERMENTINO "Marmato", un MORELLINO DI SCANSANO "Giogo", un BOLGHERI DOC "Ugolino" e un ANSONICA “Tramaglio” DOC Maremma 100%. Troviamo, poi, "Brumoso", un vino frizzante metodo ancestrale fatto con le uve di vermentino le stesse utilizzate per il Marmato, e lo "Sbocciato", un rosato a base di uve CILIEGIOLO.

Sono tutti vini che hanno cominciato a farsi apprezzare nelle guide specializzate del settore, diventando sempre più convincenti nelle degustazioni a tema. La linea Poderone è il nostro CRU, è un cantiere sempre aperto E pronto a stupire tutti, voglioso di dimostrare che dalla cooperazione, creando uno stretto rapporto tra tutti gli attori della filiera, possono nascere dei grandi vini.