Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

Aglione della Val di Chiana, 200 g

4,98 €
Aglione della val di Chiana  prezzo a confezione
Qtà:

ATTENZIONE questo è un prodotto fresco e può essere consegnato solo nelle province di: Grosseto, Livorno e Pisa. La consegna avverrà nei giorni di martedì e giovedì prossimi alla data di conferma ordine. Questi prodotti possono subire delle variazioni di peso e di conseguenza di prezzo. Il costo inserito è indicativo e potrebbe variare leggermente rispetto a quanto previsto. Il personale garantirà, tuttavia, la massima attenzione e accuratezza nella composizione della spesa.

  • AGS201
  • In magazzino

L’aglione è un tipo di aglio dagli spicchi molto grandi che ha caratteristiche organolettiche e nutrizionali davvero sorprendenti. L’aglione ha, prima di tutte, una peculiarità: cresce e si coltiva solo in questo territorio. Per

A differenza dell’aglio normale, l’Aglione ha un sapore molto meno pungente e più dolce.

Definito anche “aglio del bacio”, proprio per il suo gentil sapore, l’Aglione è molto digeribile ed è perfetto per la preparazione di zuppe e primi piatti.

L’aglione è ricco di fenoli e di altre sostanze nutritive che fanno molto bene alla nostra salute. Seppure l’Aglione abbia un sapore molto più delicato rispetto all’aglio tradizionale, contiene numerose sostanze antibatteriche e antiossidanti.

I suoi componenti solforati aiutano a tenere a bada la pressione arteriosa e il livello di zuccheri nel sangue.

Gli spicchi dell’aglione sono di colore bianco avorio e il loro sapore è molto più dolce. Oltre alle caratteristiche organolettiche, le due specie si differenziano anche dal punto di vista digestivo, l’Aglione infatti risulta essere molto più “leggero”.

AGS201
999 Articoli

Riferimenti Specifici

Recensioni Recensioni (0)

Sulla base 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5