Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

Pomodoro Pisanello al Kg

2,98 €
Pomodoro Pisanello, prezzo al KG
Grammatura:
Qtà:

ATTENZIONE questo è un prodotto fresco e può essere consegnato solo nelle province di: Grosseto, Livorno e Pisa. La consegna avverrà nei giorni di martedì e giovedì prossimi alla data di conferma ordine. Questi prodotti possono subire delle variazioni di peso e di conseguenza di prezzo. Il costo inserito è indicativo e potrebbe variare leggermente rispetto a quanto previsto. Il personale garantirà, tuttavia, la massima attenzione e accuratezza nella composizione della spesa.

  • PMS001
  • In magazzino

Il pomodoro Pisanello è un prodotto tipico della Toscana. Questa variante del pomodoro, di forma schiacciata e costolata, è prevalentemente diffusa nelle province costiere della Toscana centro-settentrionale, ovvero Livorno e Pisa.

La produzione del Pisanello è fortemente ridotta rispetto alle varietà di maggior diffusione (come il San Marzano o il Pachino), e nella sola provincia livornese si attesta intorno alle 10 tonnellate/anno. Numeri simili anche nel pisano, nonostante la richiesta da parte del mercato sia in aumento progressivo e costante.

È però osteggiata a livello industriale dalla poca resistenza biologica del prodotto, che soffre gli sbalzi climatici e va dunque coltivato in ambienti protetti. La vendita è invece delegata ai commercianti di zona, e non è molto diffusa fuori dal territorio regionale toscano.

PMS001
490 Articoli

Riferimenti Specifici

Recensioni Recensioni (0)

Sulla base 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5