Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

Pere Williams al kg

3,48 €
Pere Williams, prezzo al kg
Grammatura:
Qtà:

ATTENZIONE questo è un prodotto fresco e può essere consegnato solo nelle province di: Grosseto, Livorno e Pisa. La consegna avverrà nei giorni di martedì e giovedì prossimi alla data di conferma ordine. Questi prodotti possono subire delle variazioni di peso e di conseguenza di prezzo. Il costo inserito è indicativo e potrebbe variare leggermente rispetto a quanto previsto. Il personale garantirà, tuttavia, la massima attenzione e accuratezza nella composizione della spesa.

  • In magazzino

La famosa pera Williams è una varietà di pera tra le più diffuse a livello commerciale e certamente tra le più conosciute anche nel nostro Paese. A molti è meglio nota con il nome di pera “Bartlett” o “Bon Chretien”, ma per tutti rappresenta il frutto della pera di media dimensione e di colore verdastro presente nella maggior parte delle nostre case.

La pera williams è un frutto molto succoso, con un sapore molto dolce, specie se si trova in uno stato di maturazione piuttosto avanzato. Solitamente una pera williams è costiuita da una componente di polpa, all’altezza del mesocarpo, che ne caratterizza nella maggior parte dei casi il gusto e la consistenza, nonché la qualità del frutto stesso, in quanto può essere granulosa, burrosa, a volte persino croccante. 

 La pera williams è considerata però un frutto estivo, anche perché è perfetta come ingrediente nelle macedonie, così come arricchimento nei cocktail, in aggiunta quindi a bevande e dessert che consumiamo durante il periodo caldo, e che ci fanno inconsciamente collegare questo frutto alla bella stagione. Ma la pera williams è molto buona anche se mangiata come spuntino a metà mattinata o a metà pomeriggio: il suo gusto molto dolce e la bassa quantità calorica lo rendono un frutto ideale per chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare al gusto. Allo stesso tempo non bisogna dimenticare che si tratta di un frutto molto delicato, che non va esposto a sbalzi di temperatura forti e che va consumato entro pochi giorni, proprio a causa della sua rapida maturazione.

Entrando nello specifico delle proprietà nutrizionali delle pere williams è giusto rimarcare la sue qualità ipocaloriche, si parla infatti di meno di 30 calorie per ogni etto, questo grazie anche alla grande quantità d’acqua che una pera contiene (più dell’80%). Una pera williams contiene una buona quantità di zuccheri semplici, come il fruttosio, che sono fondamentali per mantenere sempre pieno il “serbatoio” di energia del nostro organismo, troviamo inoltre la vitamina A, la vitamine B1, B2, B3, B5 e B6, e anche le vitamine C, D, K e J. Vanno inoltre sottolineate la grandi quantità di sali minerali 

996 Articoli

Riferimenti Specifici

Recensioni Recensioni (0)

Sulla base 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5