Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

Pecorino Cacio di Fossa Stagionato - Forteto

29,90 €
Pecorino Cacio di Fossa Stagionato - Forteto, prezzo al kg
Grammatura:
Qtà:

ATTENZIONE questo è un prodotto fresco e può essere consegnato solo nelle province di: Grosseto, Livorno e Pisa. La consegna avverrà nei giorni di martedì e giovedì prossimi alla data di conferma ordine. Questi prodotti possono subire delle variazioni di peso e di conseguenza di prezzo. Il costo inserito è indicativo e potrebbe variare leggermente rispetto a quanto previsto. Il personale garantirà, tuttavia, la massima attenzione e accuratezza nella composizione della spesa.

  • In magazzino

Cacio di pura pecora ottenuto grazie ad un originale ed antichissimo procedimento di stagionatura. Il pecorino viene messo nelle fosse di tufo di Sogliano al Rubicone, all’interno di sacchi di tela a metà agosto per rimanervi sepolto fino a novembre. Questo procedimento di stagionatura trasforma il formaggio: perde la sua forma rotonda a causa della compressione e la prolungata stagionatura provoca un’ulteriore perdita di siero e di grasso, aumentandone la digeribilità e conferendogli un sapore piccante e un aroma inconfondibile.

Ingredienti:

- latte ovino pastorizzato

- sale

- caglio

- fermenti lattici

Crosta non edibile ricoperta da pellicola protettiva.

Origine latte: Italia

Stagionatura: circa 6 mesi

Allergeni: latte e prodotti a base di latte

Conservare ad una temperatura tra 0° C e +8° C.

99 Articoli

Scheda tecnica

Valori Nutrizionali Medi
Calcolati per 100g
Valore Energetico
1865 kj / 450kcal
Proteine
28 g
Carboidrati
1,5 g
di cui Zuccheri
0 g
Grassi
37g
di cui Saturi
24 g
Sodio
1,8 g

Riferimenti Specifici

Recensioni Recensioni (0)

Sulla base 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5