

Cipolline rosse al kg - Belli Dentro
ATTENZIONE: questo è un prodotto fresco e attualmente può essere consegnato solo nelle province di: Grosseto, Livorno e Pisa. La consegna avverrà nei giorni di martedì e giovedì prossimi alla data di conferma ordine. Questi prodotti possono subire delle variazioni di peso e di conseguenza di prezzo. Il costo inserito è indicativo e potrebbe variare leggermente rispetto a quanto previsto. Il personale garantirà, tuttavia, la massima attenzione e accuratezza nella composizione della spesa.
- In magazzino
-
"Belli Dentro – Bassi nel prezzo, Buoni per scelta. Solitamente, il 20% dei prodotti non riesce a raggiungere i punti vendita a causa delle proprie imperfezioni estetiche, del proprio calibro, di macchie o della loro forma bizzarra.
Non essere complice dello spreco di alimenti, di acqua, di energia e della passione dei nostri soci. Non buttare prodotti sani, scelti ed etici.
Non farti ingannare dall’estetica. Dai anche tu un’opportunità ai Belli Dentro.”
La cipolla con quel suo sapore dolce-piccante e quel profumo gradevole rappresenta da tempi antichissimi la base di molte preparazioni ed è un alimento alleato del benessere. Cruda o cotta è indispensabile nella nostra dieta quotidiana per vivere in salute.
La cipolla rossa è una varietà molto aromatica e ha un sapore dolce. Aiuta a ridurre i livelli di colesterolo cattivo, contiene vitamina C, ferro, vitamina E, selenio, iodio, zinco e magnesio. Ha proprietà antinfluenzale, antiemorragica, tonificante per vene e arterie.
È famosa per il suo potere diuretico e depurativo. Favorisce l’eliminazione di acqua e diminuisce la ritenzione idrica.
Una cipolla buona deve essere soda, senza muffe e germogli. Niente frigorifero per conservare le cipolle. Si devono riporre in luoghi freschi e asciutti a temperatura ambiente. Se riuscite a conservarle alla giusta temperatura possono mantenersi per 2 o 3 settimane. La cipolla rossa può arricchire con il suo sapore moltissimi piatti e può essere mangiata cruda in insalate golose oppure cotta come base per minestre e zuppe.
Questa particolare varietà, nota come cipolla rossa di Tropea, si presta come base per marmellate da accompagnare al formaggio; con i bulbi si possono preparare le cipolle sott’aceto o le gustose crostate di cipolla.